COWON Q5 60 Gb

« Older   Newer »
  Share  
T R E M O R S
view post Posted on 21/1/2008, 09:36




Ho trovato le impostazioni dei vari inidirizzi per la connessione in wi-fi:

Windows \ control panel \ Network and Dial-Up Connections \ AR6K_SD1 \ (qui troverete le impostazioni che saranno settate in DHCP)
 
Top
winnideipu
view post Posted on 22/1/2008, 21:26




Ciao. Anzitutto complimenti per le notizie che hai dato sul Q5W!
Vorrei acquistare il Q5W per utilizzarlo principalmente come lettore audio. Volevo sapere se si possono creare delle playlist al volo mentre si sta ascoltando musica e senza interruzione della stessa.
Inoltre, sai se c'è la possibilità di riprodurre i brani della playlist, ad uno ad uno? In modo che quando termina un brano il lettore si ferma e solo dopo aver premuto Play riparte il brano successivo.
Grazie
 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 23/1/2008, 08:28




Ciao grazie dei complimenti... e io ti ringrazio dell'interesse :) E BENVENUTO!

Duqnque: il Q5 ha tutte le necessità da te elencate!
Spiego in dettaglio: devi sapere che cmq sia con il nuovo firmware da me descritto in post precedenti offre la possibilità di poter navigare in internet andare in control panel utilizzare windows , giocare , scrivere , di conseguenza quindi creare e riordinare cartelle/file ec... tutto quanto restando sotto l'ascolto della musica!

Facciamo un esempio nel quale si interromperebbe: [1]_hai avviato una play list dalla sezione audio..... avviando la radio chiaramente verrà chiusa la play list e si avvia la radio... e viceversa! [2]_stai sempre ascoltando la tua lay list...avviando la sezione movie chiaramente verrà chiusa la sezione della musica.. e viceversa!

Puoi mettere tutte le preferenze di modalità ascolto che vuoi! puoi addirittura dire che alla fine della play lista si spenga! dire di ripeterne una all'infinito o solo un gruppo quello che vuoi insomma!

Spero di esserti stato utile e per qualsiasi cosa chiedi pure!

ciau

Edited by T R E M O R S - 23/1/2008, 09:23
 
Top
3vo!
view post Posted on 29/1/2008, 21:17




Ciao, complimenti per il mare di informazioni e foto!!... anch'io sono interessato all'acquisto del cowon q5 e volevo chiederti un parere... su amazon.com è in vendita a 510 dollari, secondo te ci sono problemi di compatibilità se l'oggetto proviene dall'america? tipo standard video diversi o simili?!?
 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 29/1/2008, 21:29




CITAZIONE (3vo! @ 29/1/2008, 21:17)
Ciao, complimenti per il mare di informazioni e foto!!... anch'io sono interessato all'acquisto del cowon q5 e volevo chiederti un parere... su amazon.com è in vendita a 510 dollari, secondo te ci sono problemi di compatibilità se l'oggetto proviene dall'america? tipo standard video diversi o simili?!?

Ciao grazie dei coplimenti e dell'interessamento!

No assolutamente nessun problema tato che come già detto la versione che ho io è uguale a quella americana per adesso ci sono i due modelli praticamente simili Q5 E Q5W i quali leggono entrambi gli stessi formati! io leggo ogni tipo descrit dalle caratteristiche e tanti altri non descritti! compresi i codec audio particolari che oggetti come archos ecc.. (con i vari plug in) non riescono a leggere (senza togliere niente alla rchos è solo per rendere l'idea)

La cosa che posso consigliarti vivamente è di guardare bene le tasse di asporto che facilmente saranno salate per poterlo avere qua in italia tra una cosa e l'altra non so quanto riesci a risparmiare! oltre a cmq il ricschio! informati bene! e facci sapere!
 
Top
3vo!
view post Posted on 29/1/2008, 21:54




CITAZIONE (T R E M O R S @ 29/1/2008, 21:29)
Ciao grazie dei coplimenti e dell'interessamento!

No assolutamente nessun problema tato che come già detto la versione che ho io è uguale a quella americana per adesso ci sono i due modelli praticamente simili Q5 E Q5W i quali leggono entrambi gli stessi formati! io leggo ogni tipo descrit dalle caratteristiche e tanti altri non descritti! compresi i codec audio particolari che oggetti come archos ecc.. (con i vari plug in) non riescono a leggere (senza togliere niente alla rchos è solo per rendere l'idea)

La cosa che posso consigliarti vivamente è di guardare bene le tasse di asporto che facilmente saranno salate per poterlo avere qua in italia tra una cosa e l'altra non so quanto riesci a risparmiare! oltre a cmq il ricschio! informati bene! e facci sapere!

Si, in effetti i dubbi li avevo sia sulla compatibilità, sia sulle spese di spedizione / dogana... che spero non siano altissime! e un altra cosa che mi preoccupa è la garanzia, che probabilmente non sarà valida.. adesso provo a informarmi poi vi dico... image

Edited by 3vo! - 29/1/2008, 22:40
 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 30/1/2008, 08:12




Ottimo bravo! cmq credo che la garanzia sia legata direttamente al produttore quindi cowon global come quando scaderà la mia garanzia verso pixmania sarà lo stesso e bisognerà preoccuparsi personalemente di sedirlo al produttore con TANTA buona pazienza ....e speranza ;)
 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 30/1/2008, 15:07




Eccomi qua PS: oggi ho scaricato la guida di photoshop CS3 (la belleza di quasi 700 pagine O.O la ho provata a mettere sul Q5 per potermela consultare con calma nei momenti liberi!

Ho scoperto che per poter visualizzare i formati Pdf vi serve questo semplicissmo programmino che vi darà l'opportunità di poter guardare anche tutti i vari formati del pacchetto office quali: exxel , word , power poin , ec.... tra cui appunto PDF!!

ECCOVI IL LINK DIRETTO AL DOWNLOAD: http://www.mp3spelers.nl//UserFiles/File/M...COWON%20Q5W.cab

Basta semplicemente collegare il Q5 al Pc trasferirci in una directori a scelta magari createne una chiamata dati per esempio il file ".cab" ... scollegate il Q5 avviatelo ed andate a lanciarlo ! vi chiederà la posizione di installazione come vi succede normalemte su un pc ed il gioco è fatto ! ;) ciau
 
Top
3vo!
view post Posted on 9/2/2008, 13:17




Rieccomi... alla fine non ho ancora deciso se fidarmi e fare l'acquisto su amazon... comunque anche chiedendo a amici che han fatto acquisti in america, mi han confermato che la garanzia me la scordo.... e per le tasse di trasporto anche lì è un incognita!!

Ti chiedo due cose al volo: quanto tempo ci mette dall'accensione all'essere operativo?!?
hai provato la connessione hsdpa?
 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 9/2/2008, 13:35




CITAZIONE (3vo! @ 9/2/2008, 13:17)
Rieccomi... alla fine non ho ancora deciso se fidarmi e fare l'acquisto su amazon... comunque anche chiedendo a amici che han fatto acquisti in america, mi han confermato che la garanzia me la scordo.... e per le tasse di trasporto anche lì è un incognita!!

Ti chiedo due cose al volo: quanto tempo ci mette dall'accensione all'essere operativo?!?
hai provato la connessione hsdpa?

Ben tornato-!!! Si dunque: dall'attivazione del selettore di accensione ad arrivare a sistema avviato e pronto all'uso ci vogliono circa 3.5 secondi!

La connessione hsdpa sinceramente non so cosa intendi!

 
Top
3vo!
view post Posted on 9/2/2008, 16:08




CITAZIONE (T R E M O R S @ 9/2/2008, 13:35)
Ben tornato-!!! Si dunque: dall'attivazione del selettore di accensione ad arrivare a sistema avviato e pronto all'uso ci vogliono circa 3.5 secondi!

La connessione hsdpa sinceramente non so cosa intendi!

3,5 secondi è ottimo! pensavo molto di più....!

Ho letto da varie parti che è compatibile con le reti HSDPA, EDGE e GPRS....
Ad esempio qui c'è scritto: morse.it

Visto che in italia spesso si fa fatica a trovare access point a cui collegarsi, non sarebbe male se ci si
potesse collegare alla rete dei cellulari.. che praticamente è dappertutto!
 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 9/2/2008, 16:30




Ho capito! bhè sinceramente io lo ho collegato solamente (per adesso) ad un ricevitore gprs bluetoot e va benissimo ; ma appunto il lavoro di ricezione in questo caso la fa il ricevitore!... dovrei pprovare ad informarmi e testare gli altri tipi di collegamento.... si in effetti gli hot spot gratuit sono radi dalle nostre parti .... ed è un vero peccato dato che cmq la qualità del segnale in ricezione è davvero ottima prende molto bene-!!! ....

Devo un attimo informarmi bene sulla questione e vedere di testarlo!
 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 18/2/2008, 17:10




OK dunque: mi sono fatto una piccola cultura sulle reti da te citate quali (HSDPA, EDGE)

ecco una breve descizione di ognuna:

HSDPA


High-Speed Packet Access downlink, conosciuto anche come HSDPA o ad alta velocità downlink Access Protocol, è un protocollo di telefonia mobile e la High-Speed Packet Access (HSPA), la famiglia di terza generazione (3G) di tecnologie progettate per aumentare la velocità di trasferimento dei dati e la La capacità di tali reti attraverso il trasferimento di dati utilizzando un telefono cellulare. HSDPA è associato con i vari Universal Mobile Telecommunications System (UMTS), comprese le reti di Global System for Mobile Communications (GSM). Attualmente, HSDPA in grado di supportare velocità che vanno da 1,8 Megabit per secondo a 14,4 Megabit al secondo. Anche se questo non è molto alta velocità in confronto alle varie reti cablate, è una tappa importante nella velocità disponibile per la tecnologia cellulare.
Sebbene la maggioranza della pubblicità data alla HSDPA è legata alla sua velocità di downlink, ma ha anche la capacità di incrementare enormemente la capacità di trasmissione pure. Attualmente, le reti HSDPA possibile trasferire fino a 30 gigabyte di dati ed ogni mese insieme fino a 300 minuti di televisione cellulare visualizzazione e ben 1000 minuti di conversazione.

Attuale HSDPATechnology

Ci sono attualmente ben cento reti HSDPA in grado operanti in cinquantaquattro paesi del mondo. Una grande quantità di queste reti offrono attualmente 3,6 Megabit per secondo downlinks velocità, anche se un numero sempre maggiore di reti stanno iniziando il processo di passare al più veloce 7,2 Megabit per secondo la velocità in downlink. In questo momento non c'è una sola rete, che è stato considerato come l'offerta completa 14,4 Megabit per secondo la velocità, anche se sembra come se come poche altre reti avranno questa possibilità prima del 2008.
HSDPA è attualmente in concorrenza con una competizione formato, noto come Evolution Data Optimized (EVDO) fornito dal Codice Division Multiple Access (CDMA), i fornitori di cellulari. Mentre-CDMA EVDO era più popolare di questi ultimi anni, grazie alla sua già veloce downlink velocità e la facilità di accesso, HSDPA è gradualmente usurpando è di portare la sua tecnologia matura. HSDPA sta diventando tanto successo che molti-CDMA EVDO fornitori stanno iniziando a effettuare il passaggio dalla loro prima tecnologia per la nuova, più potente rete HSDPA.

Capace dispositivi HSDPA

Oltre a avere un piano di cellulari con una società che offre l'accesso HSDPA, l'unico requisito per l'accesso alla rete HSDPA è quello di disporre di un dispositivo cellulare, che è in grado di sfruttare la tecnologia. Ci sono attualmente 171 portatili e altri dispositivi mobili che possono essere utilizzati con la rete HSDPA. Fra loro ci sono alcuni celebri nomi dei dispositivi cellulari come il Motorola RAZR (e molte delle sue varie iterazioni), il Palm Treo 750, il Nokia N95.

In aggiunta ai vari telefoni HSDPA sul mercato, ci sono anche molti notebook e laptop HSDPA disponibile con accesso alla rete dati. Tali prodotti sono disponibili da molti dei principali produttori di computer tra cui Dell, Hewlett Packard, Acer, Fujitsu Siemens, Lenovo e Panasonic.

Futuro la tecnologia HSDPA

Sebbene 14,4 Megabit per secondo è l'attuale limite massimo di velocità di oltre downlink HSDPA, le reti si stanno preparando per essere aggiornato con un nuovo tipo di sistema HSDPA. Attualmente conosciuto come HSPA Evolved, questa nuova tecnologia HSDPA è progettato per aumentare la velocità di download a raggiungere il 42 Megabit per secondo su di rilascio e di raggiungere velocità più veloce anche in futuro.
_____________________________________________________

Mio giudizio su questa tipologia di rete:

Ho provato la connessione e si verifica un ottimo stato di download ed upload dipende cmq dal servizio offerto e dal segnale che si riceve! Metto le mani avanti dicendo che cmq non lo ho testato del tutto perchè cmq io revalentemente uso sempre la wi-fi in ufficio ed a casa ... e di rado mi serve la trasmissione dati mentre sono in giro per altri motivi.... cmq è davvero un'ottima connessione che credo possa avere un bel futuro!..... anche se pultroppo come messo da descrizione non sono molto i dispositivi che ne adottano le circostanze!
_____________________________________________________

L'EDGE
(acronimo di Enhanced Data rates for GSM Evolution) o EGPRS (Enhanced GPRS) è un'evoluzione dello standard GPRS per il trasferimento dati sulla rete cellulare GSM che consente maggiori velocità di trasferimento dei dati. L'aumento di velocità è stato ottenuto introducendo una nuova modulazione, la 8-PSK.

Con l'EDGE la velocità di trasmissione dati passa dai 40 kb/s del GPRS a 200 kb/s, 5 volte superiore.

La connessione è stabile a una velocità fra i 150 e i 200 kb/s, mentre per il GPRS è stabile fra i 50 e i 60 kb/s, come per un modem analogico. La connessione è accessibile tramite cellulari EDGE/GPRS, al limite configurando una connessione GPRS per la trasmissione dati. È tuttavia indispensabile che il terminale sia di tipo EDGE/GPRS; se solo GPRS, l'EDGE non è fruibile, e la velocità è limitata a 60 kb/s.

Con EDGE sono accessibili le normali funzionalità di Internet, l'uso dei protocolli FTP e del P2P. Con il protocollo DTM è poi possibile sfruttare l'EDGE per effettuare la videochiamata anche sulla rete GSM.

Attualmente i soli operatori italiani a supportarlo sono TIM e Wind (la rete EDGE di quest'ultimo è ancora in espansione e, sebbene attiva, non viene pubblicizzata).
_____________________________________________________

Mio giudizio su questa tipologia di rete:
_____________________________________________________

Ho letto pure io che Il Q5 offre questa tipologia di connessione ma non ho avuto modo di testarla in quanto a me non rientra utile ...e per il quale dovrei cambiare un termine di contratto con la TIM al quale non trovo vantaggioso nei miei utilizzi.
_____________________________________________________

Se hai altre domande....... siamo qua per questo ;) ciaux
 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 5/3/2008, 16:26




E' uscito il nuovo firmware V1.46

Ecco la traduzione delle modifiche (tradotta da google)


* Supporto per digitare sulla tastiera virtuale ebraico

-- Essa si applica solo al firmware ebraico.


* Supporto lingue il seguente menu:

Cinese (semplificato)
Ebraico
Spagnolo
Greco

-- Essa si applica solo al menu di testo, alcuni programmi visualizzare solo inglese.
-- Il testo in un file bitmap viene visualizzato solo in lingua inglese.


* Migliorata l'avvio tempo

-- Diminuzione del tempo di caricamento quando si avvia programmi


* Aggiunto per impostare Font

-- Supporto per impostare il font utente
-- Essa non si applica ad alcuni programmi: flash player, browser di Windows e così via.
-- Controllare la nota qui sotto: Come impostare il font utente

Migliorata funzione di modalità di recupero

-- Migliorata la funzione di recuperare inserendo modalità di recupero quando non può avviarsi a causa di eliminare le partizioni
-- In grado di avviare sotto la modalità di recupero quando si accende il potere con il volume premendo il pulsante +


* Supporto per eliminare tutti i file in bookmarked visualizzatore di testo


* Corretto l'errore di non cambiare alto a destra / sinistra in caso di cambiamento di titoli la lingua del menu e impostazioni


* Corretto l'errore di modificare l'icona nella lista quando si cambia la lingua del menu in modalità radio


* Corretto per salvare le impostazioni WLAN dopo il riavvio


* Fisso che può spegnere cautela quando un messaggio viene visualizzato se la culla fino stivali


* Corretto l'errore che visualizzano 0 come livello del volume quando il riavvio dopo il muto


* Corretto l'errore di non far pagare prima di entrare nella modalità Impostazioni durante il funzionamento

-- Corretto l'errore di non entrare in carica a meno che le impostazioni di modalità dopo il boot quando durante l'operazione di carica è impostato come 'Attiva'


* Corretto l'errore di ripetere la riproduzione di ripetere con largo DPL

FIRMWARE


APPLICAZIONE

 
Top
pighi
view post Posted on 5/3/2008, 23:38




Ciao a tutti, sono giunto a voi tramite ricerche in rete in quanto interessato al Cowon Q5. Lo trovo un pmp molto valido ma purtroppo anche molto caro...non che non valga i soldi che costa ma quanto al fatto che vorrei spendere meno ma se spendere meno significa avere prodotti piu' scadenti in termini di qualità e prestazioni oltre che di funzioni allora posso fare anche un piccolo sforzo e raggiungere quello che reputo il top del settore.
Sicuramente anche voi prima della scelta avrete fatto delle ricerche e vi sarete documentati con prodotti alternativi che avessero certe caratteristiche e alla fine, dopo i confronti, avete deciso per la scelta.
In alternativa e spendendo abbastanza di meno potrei trovare sul mercato prodotti come l'Archos 605 wifi o al limite l'ipod touch anche se quest'ultimo per le potenzialità e i vincoli che offre costa in proporzione sicuramente di piu'.
Avete anche voi analizzato questi pmp alternativi ed eventualmente cosa vi ha fatto decidere per il Q5 e soprattutto quali caratteristiche tecniche importanti pensate che possa avere rispetto agli altri pmp?
Grazie
 
Top
169 replies since 20/12/2007, 13:28   15982 views
  Share