COWON Q5 60 Gb

« Older   Newer »
  Share  
T R E M O R S
view post Posted on 6/3/2008, 00:19




CITAZIONE (pighi @ 5/3/2008, 23:38)
Ciao a tutti, sono giunto a voi tramite ricerche in rete in quanto interessato al Cowon Q5. Lo trovo un pmp molto valido ma purtroppo anche molto caro...non che non valga i soldi che costa ma quanto al fatto che vorrei spendere meno ma se spendere meno significa avere prodotti piu' scadenti in termini di qualità e prestazioni oltre che di funzioni allora posso fare anche un piccolo sforzo e raggiungere quello che reputo il top del settore.
Sicuramente anche voi prima della scelta avrete fatto delle ricerche e vi sarete documentati con prodotti alternativi che avessero certe caratteristiche e alla fine, dopo i confronti, avete deciso per la scelta.
In alternativa e spendendo abbastanza di meno potrei trovare sul mercato prodotti come l'Archos 605 wifi o al limite l'ipod touch anche se quest'ultimo per le potenzialità e i vincoli che offre costa in proporzione sicuramente di piu'.
Avete anche voi analizzato questi pmp alternativi ed eventualmente cosa vi ha fatto decidere per il Q5 e soprattutto quali caratteristiche tecniche importanti pensate che possa avere rispetto agli altri pmp?
Grazie

Ciao e benvenuto su TKOD !!!

Dunque: posso dirti che a livelli prestazionali in termine di velocità di risposta su touch la classifica è a parimerito il COWON e Ipd e poi precede L'archos! In termini di velocità di avvio e caricamento quindi lavorazione CPU in ssoluto il COWON in testa poi L'Ipod e poi Archos!

Calcola che cmq queste risposte te le sto dando per esperienza! Il COWON lo possiedo l'Ipod touch lo possiede un mio amico ed ho avuto modo di provarlo e metterlo a confronto molteplici volte! L'archos ce lo ha la mia tipa (modello 605 260 Gb)

Io lo ho sempre detto: La archos offre dei prodotti imbattibili a livello di prezzo/prestazioni ma non arrivano a sfiorare il COWON ed l'Ipod! in nessun campo! L'ipod come citato da te è davvero un ottimo ogetto ma pultroppo offre davvero poca capienza e ti lega ad itunes programma alquanto fastidioso a mio parere! e che senza di quello ci fai davvero ben poco! L'ipod come tutte le cose della apple sono prodotti validissimi! (Tantè che la mia scelta alla fine trattava del dubbio su COWON oppure Apple)

Ho ceduto alla Cowon per la libertà nell'uso! è vero costa abbastanza .... 700 euri sono tantini.... ma CREDIMI ne vale davvero la pena! è mooolot veloce legge OGNI TIPO DI FORMATO giocarci in flash sopra è allucinante!

Se poi a te bastano 16 Gb dell'Iod con il peso di Itunes e zummare le foto pizzicando lo schermo con le dita .... ma spendendo quasi 400 euri.... potrei capirti ....ma solo se la tua necessità è quell di leggere formati mp3 e non video (fidati)

Se invece punti a vedere file video (o come me serie intere di telefilm XD) Allora proiettati DECISAMENTE su COWON perchè non ha pari nel confrono con la lettura dei formati!

Per quanto riguarda la visuale in termini di limpidezza del monitor In assoluto il COWON prima posizione poi iPOD e poi archos: COWON senza doverlo impostare è stralucino colori che ispettano la realta (tutto stà nel file che si legge) [mq io intendo a pari confronto] diciamo che 16 milioni di colori si notano XD i pod si vede pure davvero bene lucino e rispetta anche lui i colori .... anche se io lo recluto un po carente nei neri.... è un po scuretto anche settandolo bene! Archos pultroppo ha lasciato un po da parte la moneta per la fabbricazione di un monitor decente :) ottimo non cè che dire ma troppo annebbiato! Per carità se vedi solo l'Archos ti sembra si veda benissimo ........ma mettilo a confronto con la concorrenza dell'Ipod O del COWON ;)

 
Top
the_stolen_silence
view post Posted on 6/3/2008, 16:42




Ciao Tremors,

ero venuto a conoscenza del tuo forum attraverso un link su un altro forum. Ti ringrazio per tutte le utili informazioni che ho letto e che leggo tutt'ora sul Cowon Q5 nei tuoi vari posts.

Ti premetto che ho deciso di comprare l'apparecchio non dal negozio ufficiale Pixmania (ora è venduto a 666 Euro) perchè il suo costo mi pareva eccessivo (allora costava oltre 700 Euro). Tutti i negozi autorizzati Cowon in America vendevano esclusivamente l'apparecchio nel territorio americano (jetmall, jetaudio etc etc). La stessa Amazon restringeva la vendita del prodotto nel territorio nazionale (Amazon.co.uk lo vende solo in Inghilterra, Amazon.de in Germania, Amazon.com in America). L'unica possibilità di acquistare il Cowon Q5 da un altro venditore sembrava essere Ebay. Non ero molto fiducioso di compiere una transazione cosi' costosa in Ebay ma alla fine ho trovato un negozio americano che vende il Cowon Q5W al prezzo di Amazon America (circa 520 Dollari quindi 350 Euro) anche in Italia. Aggiungendo le spese di trasporto (mediante corriere espresso) e i dazi doganali ho speso in totale 523 Euro. Perchè rivolgermi all'America? Semplice, a causa del cambio. In altri negozi europei il Cowon è venduto almeno a 550 Euro.

L'apparecchio è un gioiellino e ho provato tantissime funzioni

Ho collegato ad esso un Mouse e funziona.
Ho collegato ad esso un Cowon M5L ed esso viene rilevato come hard disk esterno (al Q5) quindi funziona
Ho collegato una macchina fotografica digitale e questa viene rilevata come hard disk esterno (le foto possono essere visualizzate sul cowon senza alcun bisogno di essere fisicamente sul Cowon).
Ho collegato il Cowon al mio Pc ed esso (il Cowon) viene rilevato come Hard Disk esterno (totalmente aperto).
Ho navigato su internet e la navigazione funziona piuttosto bene (si possono vedere i video di YouTube contrariamente a quello che aveva detto qualcuno)
Non tutti i siti possono essere aperti, ma spesso il problema dipende dal blocco dei pop-up.
Ho installato 2 emulatori di videogames e girano entrambi.
Ho installato i programmi consigliati per Windows CE (tra cui il lettore PDF) e funzionano perfettamente.

Ho alcune domande da porti:

Prima domanda: a proposito della navigazione su internet, ho notato che il cowon utilizza una memoria locale di pochi megabytes per immagazzinare i dati, non utilizza cioè l'hard disk di 60 Gb. Questo fatto provoca alcuni problemi. Se per esempio vuoi scaricare dal Cowon un file di qualche megabyte, ti dice che non c'è memoria sufficiente. Ti chiedo: è possibile modificare questa impostazione, associando all'Hard Disk lo spazio di immagazzinamento dati?

Seconda domanda: Sei riuscito a far funzionare la connessione BlueTooth? Se si', in che modo?

Personalmente non ci sono riuscito ma ho provato solo una volta: prima di leggere notizie su vari forum ho cercato di collegare il mio Nokia N70 al Cowon Q5W tramite Bluetooth. Il Cowon Q5W non rileva la presenza del Nokia N70, Il Nokia N70 rileva la presenza del Cowon ma mi chiede un codice dell'apparecchio( codice che ignoro). Poi ho letto che in pratica tale funzione sarebbe applicabile solo in presenza di cuffie BlueTooth e non per usi più generali. Sai qualcosa di più sull'argomento?

Terza domanda: ho letto nel forum che sei riuscito a collegare il Cowon al tuo televisore. Come appaiono i colori sulla tua Tv?

Ho seguito le istruzioni e ho collegato il Cowon Q5 al televisore mediante il cavo che ti danno in dotazione. Tutto ha funzionato a meraviglia. Ho notato però che i colori dell'immagine sul televisore sono meno brillanti di quelli della stessa immagine sullo schermo del Cowon. Penso però che questo sia un problema di collegamenti. La stessa cosa dovrebbe succedere se collegassi, che ne so, il mio pc allo schermo del televisore. Ho provato a modificare in un Menu di Settings vari parametri della resa su Tv ma sempre e comunque la gradazione cromatica è meno brillante di quella del Cowon.

Ora veniamo a delle note "dolenti": Lo schermo del cowon è fantastico ma sto iniziando a riscontrare dei problemi. Hai preso quest'apparecchio 2 mesi prima di me e probabilmente lo hai smanettato molto più di me quindi mi puoi dire se hai riscontrato qualcosa di analogo. Devi sapere che ho spesso usato l'apparecchio con la penna ottica (non voglio lasciare ditate di grasso su quel bellissimo schermo etc etc).Il fatto è che non sono sicuro se nei primi giorni ho esercitato una pressione troppo grande con questa penna ottica. Dopo 3-4 giorni ho iniziato a notare che nella zona bassa dello schermo, che corrisponde in windows alla barra delle applicazioni, c'è una piccola area leggermente sbiadita (nulla di grave e si nota solamente quando lo schermo ha uno sfondo MOLTO buio e completamente nero). E' come se avessi premuto troppo forte in quella zona (?) non so che dire...Tieni presente che non avevo mai tolto la "lingua protettiva" dallo schermo. Ma ieri si è evidenziato un altro problema. Da quando avevo notato quella piccola area ho trattato l'apparecchio ancora più delicatamente. Ieri, all'ora di cena, avevo appena installato 2 emulatori di videogames (Morphgear e ScummVM). Entrambi funzionano e bene. Dopodichè, ho iniziato a vedere un film e ad un certo punto mi sono accorto che 2-3 pixels non brillavano più nel modo giusto !!! Sono pixels quindi la loro dimensione è minuscola e quasi impercettibile ma la loro luminosità non segue il resto dello schermo! Per esempio, sempre su sfondo nero uno di quei pixels può risultare rosso!

Per darti un'idea guarda la prima foto pubblicata in questa pagina

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486278

Noterai un puntino bianco a destra su sfondo rosso. Quello è il classico pixel 'saltato' (analogo a quello del mio Q5) e ciò mi fa pensare ad un'eventualità non troppo rara. La situazione è ancora tollerabile ma non vorrei che andasse peggiorando. Non so se è stata causata dal calore dell'apparecchio, dalla penna ottica o dall'eccessiva concentrazione di luminosità di quei videogames (provo a considerare anche quest'ipotesi).

Quarta domanda: se guardi lo schermo acceso su uno sfondo scuro (per esempio lo spazio nei titoli di testa/coda di un film) tutti i tuoi pixels sono a posto? Ti risulta di avere una zona più sbiadita sulla base dello schermo?


Quinta e ultima domanda ho utilizzato il trasformatore della versione americana (dopo aver riscontrato la compatibilità con la tensione erogata in italia) ma comunque vorrei sapere se anche il tuo riporta questi dati:
Model KSA500300W1UW
INPUT:100-240V 50/60HZ 30-35VA 0.4A
OUTPUT:5.0V 3.0A


Ok, ti ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta che scriverai in questo Post. Buona Giornata!

Fulvio
 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 6/3/2008, 20:49




Ciao e benvenuto in TKOD!!

Prima di tutto è doveroso dirti complimenti per l'interessamento e per l'acquisto ;)

-Hai fatto bene ad aspettare per prendere il Q5; specialmente se la provenienza d'acquisto è estero ; il periodo nel quale io ho effetuato l'acquisto del prodotto non era più di tanto conveniente da entrambi le parti ovvero ITALIA - ESTERO come tutti sanno con il passare di poco tempo il prezzo dei prodotti usciti recentemente hanno un calo esorbitante! Anche se alle persone malate come me frega poco ;)

-Veniamo al dunque: se la memoria che tu intendi; è quella memoria che tutti i broswer usano definire come cash molto probabilmente esiste un settaggio dove la si può ampliare! Trovo alquanto strano che ti da un errore di HD Full a causa di questo ; in quanto la destinazione di download gliela dai tu! :) Proprio quando clicchi sul Link al Download!

-Per quanto riguarda il Bluetoot ho notato che ineffetti non funziona come trasmissione dati il Mio palmare HTC rileva il Q5 tenta l'invio dei dati ma innutilmente cmq mettiamo in chiaro che la pass key Solitamente predefinita è "0000" ; devo ancora provarlo in ricezione con dispositivi come auricolari cuffie ecc... Oltre ad una prova con una chiavetta usb esterna con il relativo SW per la gestione bluetoot per la trasmissione dati cosa che secondo me è del tutto fattibile basta trovare solo i driver e Gestore di WinCE!
Mi informerò ;)

-La visualizzazione del display COWON sulla TV deve essere settato in modalità PAL ; io lo vedo discretamente bene su un 40" LCD della SAMSUNG chiaramente il Q5 ha 16 Milioni di colori per i quali danno una resa ottimale su il suo 5" chiaro che se proietti i 16 Milioni su un 40" la resa è nettamente inferiore; cmq sia, tutto sta nel video proiettato in questione.... anche se la differenza la si nota già dalle prime schermate di interfaccia COWON!

-Il problema che hai citato inquanto alla luce proveniente dal basso dello schermo di color Biancastra lieve lieve è semplicemente il Neon dello schermo LCD che è maggiormente accentuato dal Basso per il motivo semplice che il suddetto è Piazzato proprio in quella psizione. La cosa viene alquanto accentuata dal fatto di tenere lo screen protector sullo schermo..... il quale trasorta i riflessi bianchi accentuati dallo spessore del "foglio" in maniera fastidiosa; questo fattore diminuisce parecchio rimuovendo lo screen protector (ma sappiamo bene la motivazzione per il quale non lo si toglie ;) ) Cmq sia non è risolvibile al 100% perchè negli LCD il Neon crea quell'effetto chi più chi meno ; a differenza dei monitor al PLASMA che hanno una funzione di illuminazione differente dal neon.

-Per il problema di Pixels difettosi: se ti ritrovi dei pixels di color rosso maggiormente accentuati in schermate scure tipo nero e marrone indicano che sono danneggiati (solitamente da fabbricazione) una volta se non ricodo male sui primi LCD una certa percentuale era permesso in quanto non vi era una precisione assoluta e per il quale si poteva ricorrere alla sostituzione; ora come ora credo che la cosa non sia tollerabile sinceramente (ma questo è da verificare) Fatto stà che questi pixels se così fossero (color rosso) li noteresti cmq anche se con meno rilievo; in ogni immagine e situazione!
Se invece i pixels si notatono in alcuni tratti ed aree che cambiano esclusivamente di lucidità e lieve colore potrebbe essere un fattore di pressione elevata in quella data zona; ma non ci metterei le mani sul fuoco dato che il problema si manifesta come da te descritto esclusivamente o quasi, in game.... non vorrei mai fosse a causa dell'applicazione o di come è stato programmato il gioco! Specialmente se è in flash ;)

-Le ipotesi che hai elencato riguardo al link ad HW upgrade credo proprio che quel punto bianco sia una semplice briciola anche se l'effetto che da di annebbiamento in quella data zona sembrerebbe essere un pixel se fai una proporzione riesci a capire che sarebbe un po troppo grosso per esserlo ;) ma questo bisognerebbe chiederlo a colui che ha postato l'immagine per vedere se non si era azzannato un panino mentre scartava il COWON ;)

Poco ma sicuro che la causa (in caso di pixels danneggiati) non è il calore e tanto meno (spero ;)) la penna che ne abbiano provocato l'effetto. Parlandoci chiaro se prendi il Q5 in mano e con un dito provi a premere (chiaramente con delicatezza senza saltarci sopra ;) ) Sullo schermo.... Noterai che non avviene alcun effetto di "Spargimento" di colore (cristalli liquidi per la precisione) cosa che avviene negli LCD di scarsa qualità o meglio quelli con un vetro o addiritura "plastica" troppo sottile per la quale è facile che si fletta al tatto. Detto ciò ne dubbito che con la penna lo abbia potuto danneggiare tu stesso (a meno che non la usi come se fosse uno scalpello :o: )

-Non fa alcun difetto sinceramente nella base dello schermo in basso per quanto riguarda la tua domanda del colore scadente in termine si titoli di coda ec... ma non vorrei risponderti ad una cosa che ho inteso male quindi ti pregherei se hai voglia di descrivere maggiormente questo effetto .... e ... se ne hai l'opportunità di provare la cosa con più file video ;) per dirla tutta se hai provato con i DiVX non devi fidarti ;)

-Alimentatore: il modello mio è differente (KSAF0500300W1UV) Ma questo è diverso per ogni categoria di alimentatore esempio come se fosse un S.N (Serial Number) Il voltaggio in uscita e l'amperaggio sono i medesimi. (cosa molto più importante del codice;))Anche se mi sono sempre chiesto il perchè eroghi un amperaggio in uscita d soli 3.0 A quando da ACCESO il Q5 Assorbe la bellezza di 5.8-6.0A (Tantè che il Q5 non può essere ricaricato da P.C/USB altrimenti l'USB andrebbe in protezione in quanto eroga una corrente massima di 0.5-0.8A) Per carità non succede nulla il massimo che può succedere è che l'alimentatore scaldi un pò ;).

Spero di esserti sta utile per ogni cosa chiedi pure

TREMORS

Edited by T R E M O R S - 7/3/2008, 09:25
 
Top
simonp78
view post Posted on 11/3/2008, 20:45




ciao volevo sapere se il sistema operativo windows ce è in italiano non sono molto esperto scusami
 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 13/3/2008, 20:10




CITAZIONE (simonp78 @ 11/3/2008, 20:45)
ciao volevo sapere se il sistema operativo windows ce è in italiano non sono molto esperto scusami

Ciao e benvenuto su TKOD!!!

No purtroppo nell'ultima versione del firmware (V1.46) non è ancpra presente la lingua italiana ;) ma immagino che non dovremme mangare tanto alla sua uscita ;)
 
Top
the_stolen_silence
view post Posted on 13/3/2008, 20:10




Ciao Tremors,

grazie mille per le tue risposte.


CITAZIONE (T R E M O R S @ 6/3/2008, 20:49)
-Veniamo al dunque: se la memoria che tu intendi; è quella memoria che tutti i broswer usano definire come cash molto probabilmente esiste un settaggio dove la si può ampliare! Trovo alquanto strano che ti da un errore di HD Full a causa di questo ; in quanto la destinazione di download gliela dai tu! :) Proprio quando clicchi sul Link al Download!

Questo è un punto molto importante: utilizzando un programma che ti mostra le risorse utilizzate dal Sistema Operativo, viene indicato precisamente e separatamente uno spazio di memoria chiamato Storage Memory (di limite massimo 7108KB) e un altro chiamato Program Memory (di limite massimo 68712KB). Quando tento di salvare un file di una certa dimensione (di qualche MB) mi viene comunicato che la Storage Memory non è sufficiente. Non posso proprio arrivare alla scelta della destinazione. Ciò avviene per esempio quando clicco il link con il tasto destro del mouse e scelgo "Save Target". Non penso sia un problema di cash memory (che può essere settata nelle Opzioni di Internet). E' come se il Q5 cercasse di caricare il file localmente prima di arrivare all HD e per questo ovviamente non c'è spazio sufficiente.


CITAZIONE (T R E M O R S @ 6/3/2008, 20:49)
-Per quanto riguarda il Bluetoot ho notato che ineffetti non funziona come trasmissione dati il Mio palmare HTC rileva il Q5 tenta l'invio dei dati ma innutilmente cmq mettiamo in chiaro che la pass key Solitamente predefinita è "0000" ; devo ancora provarlo in ricezione con dispositivi come auricolari cuffie ecc... Oltre ad una prova con una chiavetta usb esterna con il relativo SW per la gestione bluetoot per la trasmissione dati cosa che secondo me è del tutto fattibile basta trovare solo i driver e Gestore di WinCE!
Mi informerò ;)

Grazie alla key predefinita che mi hai comunicato sono riuscito ad aggiungere il Q5 al mio cellulare. Tuttavia il simbolo che appare è quello di un lucchetto e non sono in grado di connettermi all'apparecchio. Il Q5 non rileva proprio il cellulare. Ho letto su un forum che in realtà la connessione BlueTooth funzionerebbe solo con cuffie audio.

CITAZIONE (T R E M O R S @ 6/3/2008, 20:49)
-Il problema che hai citato inquanto alla luce proveniente dal basso dello schermo di color Biancastra lieve lieve è semplicemente il Neon dello schermo LCD che è maggiormente accentuato dal Basso per il motivo semplice che il suddetto è Piazzato proprio in quella psizione. La cosa viene alquanto accentuata dal fatto di tenere lo screen protector sullo schermo..... il quale trasorta i riflessi bianchi accentuati dallo spessore del "foglio" in maniera fastidiosa; questo fattore diminuisce parecchio rimuovendo lo screen protector (ma sappiamo bene la motivazzione per il quale non lo si toglie ;) ) Cmq sia non è risolvibile al 100% perchè negli LCD il Neon crea quell'effetto chi più chi meno ; a differenza dei monitor al PLASMA che hanno una funzione di illuminazione differente dal neon.

Ok. Diciamo che questa zona di 'illuminazione' è più intensa nell'area sinistra della base dello schermo. Il fatto è che non mi pareva di averla notata durante i primi 2 giorni di prova. Si nota soprattutto (in basso) quando assisti ad un film con le "bande nere" in alto e in basso.

CITAZIONE (T R E M O R S @ 6/3/2008, 20:49)
-Per il problema di Pixels difettosi: se ti ritrovi dei pixels di color rosso maggiormente accentuati in schermate scure tipo nero e marrone indicano che sono danneggiati (solitamente da fabbricazione) una volta se non ricodo male sui primi LCD una certa percentuale era permesso in quanto non vi era una precisione assoluta e per il quale si poteva ricorrere alla sostituzione; ora come ora credo che la cosa non sia tollerabile sinceramente (ma questo è da verificare) Fatto stà che questi pixels se così fossero (color rosso) li noteresti cmq anche se con meno rilievo; in ogni immagine e situazione!
Se invece i pixels si notatono in alcuni tratti ed aree che cambiano esclusivamente di lucidità e lieve colore potrebbe essere un fattore di pressione elevata in quella data zona; ma non ci metterei le mani sul fuoco dato che il problema si manifesta come da te descritto esclusivamente o quasi, in game.... non vorrei mai fosse a causa dell'applicazione o di come è stato programmato il gioco! Specialmente se è in flash ;)

Penso proprio di avere un pixel difettoso. Esso è piccolissimo intendiamoci e non dà assolutamente fastidio, ma quando il fondo è nero si nota senza ombra di dubbio. Per quanto riguarda il problema dei pixel difettosi nei Pc, la sostituzione in garanzia scatta quando si supera un certo numero di pixel malfunzionanti. Se per esempio avessi un solo pixel difettoso nel tuo monitor, questo non sarebbe considerato neanche un difetto. Il problema del pixel l'ho notato DOPO aver installato e provato un certo numero di giochi (non penso ci sia una relazione di causa-effetto, all'inizio avevo pensato ad una eccessiva concentrazione di luminosità di questi :D ). Quando sono andato a vedere un film ho notato un puntino rosso e sono sicuro che all'inizio non c'era. Per questo ti ho invitato a guardare attentamente il tuo schermo quando c'è uno sfondo interamente nero, per vedere se anche a te appaiono pixel ISOLATI che non sono colorati di nero (parlo di pixel hardware, non dell'effetto di conversione in DivX).


CITAZIONE (T R E M O R S @ 6/3/2008, 20:49)
-Le ipotesi che hai elencato riguardo al link ad HW upgrade credo proprio che quel punto bianco sia una semplice briciola anche se l'effetto che da di annebbiamento in quella data zona sembrerebbe essere un pixel se fai una proporzione riesci a capire che sarebbe un po troppo grosso per esserlo ;) ma questo bisognerebbe chiederlo a colui che ha postato l'immagine per vedere se non si era azzannato un panino mentre scartava il COWON ;)

Hai ragione, dalle proporzioni non può essere un singolo pixel, magari è un'area di pixels :P . Comunque non penso proprio che sia una briciola, se così fosse dovrebbe essere di kryptonite.

CITAZIONE (T R E M O R S @ 6/3/2008, 20:49)
-Non fa alcun difetto sinceramente nella base dello schermo in basso per quanto riguarda la tua domanda del colore scadente in termine si titoli di coda ec... ma non vorrei risponderti ad una cosa che ho inteso male quindi ti pregherei se hai voglia di descrivere maggiormente questo effetto .... e ... se ne hai l'opportunità di provare la cosa con più file video ;) per dirla tutta se hai provato con i DiVX non devi fidarti ;)

Il discorso dei titoli di coda è motivato dal fatto che essi appaiono su sfondo nero :D... quando questo compare c'è una piccola zona sovrailluminata in basso a sinistra (in corrispondenza della barra di Windows, per questo ti parlavo di un'eccessiva pressione della penna da quelle parti (??) )

Ok ora sono sicuro che il mio trasformatore è compatibile per l'Europa.

Grazie di tutto :-)
 
Top
simonp78
view post Posted on 17/3/2008, 12:30




è possibile cambiare sistema operativo e poi rimettere le applicazioni cowon

Edited by simonp78 - 17/3/2008, 20:06
 
Top
franco78
view post Posted on 18/3/2008, 01:21




ciao a tutti ...vorrei illustrarvi la mia esperienza
Stavo quasi per acquistare un archos 705 quando ho visto recensito su questo sito(stupendo) il mitico cowon q5w...e' stato subito amore a prima vista.
Mi fermava sempre il prezzo ..per me sempre troppo alto..
cosi' mi sono rivolto ad ebay..e l ho trovato in vendita in america a 470 dollari da un venditore con oltre 19000 freedback....cosi mi sono convinto ed ho pagato tramite paypal.
Ho pagato il giorno 6 marzo ..il giorno dopo il mio cowon era già in viaggio per l' italia..
ho pagato quasi la meta' del prezzo che costa in italia ..360 euro spedizioni comprese....(grazie all euro forte)...la dogana nn e' stato un problema in quanto il venditore(roadpal) ha inviato il pacco come gift e ha dichiarato 49,99 dollari come valore della merce.cosi ho pagato solo 13 euro di oneri doganali.
Mi e' arrivato oggi e non ho potuto goderne a pieno perche l alimentatore necessita di adattatore italiano.Quindi non ho potuto caricare la batteria.
Domani andro' subito in negozio.......
volevo sapere se esiste un qualche cosa (astuccio ,sacca,zainetto) che mi permette di portare il mio gioiellino a giro per strada senza rovinarlo ..se si dove posso comprarlo..
 
Top
the_stolen_silence
view post Posted on 18/3/2008, 20:43




Conosco bene il venditore Roadpal. Per settimane ho osservato le fluttuazioni dei prezzi dei modelli da lui venduti, aguzzando la vista anche sulle aste che ogni tanto pubblicava. Alla fine ho deciso di rivolgermi altrove (negozio www.bhphotovideo.com) , pur rimanendo in territorio americano, perchè, essendo quello del Cowon Q5 il mio primo eventuale acquisto costoso su Ebay, non me la sarei mai sentita di ordinare l'apparecchio con la modalità pacco-regalo. Mi era stato infatti riferito che in caso di perdita del pacco mi sarei sognato il rimborso del valore della merce. A conti fatti, l'offerta di bhphotovideo (in modalità normale) era più conveniente dello stesso roadpal. Anche questo negozio offriva una consegna-regalo ma senza prezzo sulla scatola, situazione che avrebbe forse causato l'apertura della stessa in dogana (?)...Per concludere: alla fine hai avuto ragione tu :D dal momento che ho pagato più di 100 euro di Dogana :D. In ogni modo ho sempre pagato di meno rispetto ai rivenditori 'ufficiali' europei.

Una risposta alla tua domanda:

in questo negozio olandese trovi tutti gli accessori che ti potrebbero servire

http://www.mp3spelers.nl/index/product?id=348 Premi il link "Accessories"

Ho appena ricevuto da loro la shield case e uno screen protector (la cui applicazione è praticamente un rompicapo, dal momento che le istruzioni sono in koreano)

Spero che il mio intervento sia stato per te di qualche utilità.
 
Top
franco78
view post Posted on 19/3/2008, 00:34




ciao silence
Sinceramente ho rischiato un po' se e' vero che funziona come hai detto tu..
e la tutela fino a 2000 euro di paypal per pacco non ricevuto?dove la mettiamo?bo mistero anche quella..forse sono stato fortunato ..resta il fatto che questo tizio vende un casino anche in italia ed ha 99,8 % di feedback postivi..certo non e' uno stupido...cmq......
Venendo a noi , mi hai detto che hai acquistato uno shield case ..come e' ? ti trovi bene..non riesco tanto a capire dal sito ...e' trasparente?..e solo astuccio oppure il cowon mentre e' avvolto da questo shield case lo puoi anche usare?
io avevo optato per il leather shield black che credo sia in pelle..quale mi consigli?
infine quanto hai pagato di spedizione? credo che la dogana nn si debba pagare visto che e' in olanda vero?
un ultima domanda ..sei riuscito a far funzionare la radio del cowon?
certo sara' anche stupendo ma e' un po' difficile da usare il nostro gioiellino...ho forse sono io che sono un po' duro...
scusa di tutte queste domande........ciaoooooooo
 
Top
the_stolen_silence
view post Posted on 19/3/2008, 01:18




Allora... ti rispondo quasi in diretta.

Sì, avevo notato l'indice di feedback positivo ma non ho avuto il coraggio di rischiare come hai fatto tu. In base alle mie condizioni di rischio l'offerta dell'altro negozio era più conveniente.

Sia lo shield case che lo screen protector mi sono arrivati oggi. Ti ho consigliato quel negozio olandese perchè è tutt'ora l'unico in Europa che vende lo shield case.
La leather case è venduta anche da qualche altra parte.
Mie prime impressioni: il loro prezzo è eccessivo anche se si aggira attorno ai 12-15 euro: lo screen protector, perchè alla fine è un semplice adesivo (e ce n'è solo uno in una confezione) e la shield case, perchè altro non è che un fragilissimo pezzo di plastica. Lo shield case è un involucro trasparente, ho avuto paura quasi di romperlo quando ho tentato di aprirlo, tanto è fragile la sua costituzione. Puoi usare il Q5 quando è dentro lo shield case (usando il telecomando o aprendo il cassettino superiore del case). Tieni presente però che questo apparecchio tende a scaldarsi abbastanza dopo un'ora d'uso, non a caso la sua corazza è stata costruita in alluminio in modo da far disperdere il calore. Devo verificare se lo shield case accentua ulteriormente questo effetto.
Come confezione da trasporto e come protezione va più che bene ma il suo prezzo è esagerato.
Lo screen protector è molto utile, direi quasi fondamentale per il touch screen. Il problema è che le istruzioni di applicazione (per evitare la comparsa di bolle d'aria) sono in koreano stretto e alla fine ho dovuto improvvisare. E' anch'esso molto delicato, quindi attenzione a non rigarlo.
Non ho voluto comprare la confezione in 'pelle' (chiamiamola così), perchè eccessivamente cara. Questa la vedo più come una confezione da trasporto.

Il problema di questo negozio è che ti fa pagare una spedizione uniforme, sia quando ordini un lettore mp3 da 300 euro sia quando decidi di comprare semplici accessori di questo tipo. Sono riuscito a far modificare il corriere espresso da UPS a TNT (quindi da 22 euro a 16 Euro) perchè ho fatto notare che il costo della spedizione uguagliava quasi quello della merce. In realtà tutta questa roba si potrebbe spedire con una semplice lettera raccomandata (tipo quelle per i CD). Non devi pagare la dogana e la consegna è veloce.

Sono riuscito a far funzionare la radio. Non dimenticare che le cuffie funzionano da antenna.

ciao
 
Top
franco78
view post Posted on 19/3/2008, 02:08




ciao silence..
io ho un problema il mio cowon legge slo gli avi e possibile?
ho cercato di fargli leggere qualche divx tipo xivid ma niente ..li devo trasormare in avi? ho bisogno di codec ..c'e' qualche altro prog ..devo aggiornare il finware...bo sono inesperto su questo campo..aiutami tu ciao

poi non si era detto che leggeva anche i pdf per trasformarlo in ebook portatile?...... bene nemmeno quello riesco a fare

almeno gli mp3 me li legge hihihi
 
Top
simonp78
view post Posted on 19/3/2008, 08:34




come faccio a connettere il mio cellulare nokia al q5 e navigare in internet utilizzando la rete umts bluetooth non riesco a farli comunicare invece il cavo connesso all'usb mi chiede il driver che non so dove cercare grazie e scusatemi per la mia inesperienza
 
Top
the_stolen_silence
view post Posted on 20/3/2008, 12:05




CITAZIONE (simonp78 @ 17/3/2008, 12:30)
è possibile cambiare sistema operativo e poi rimettere le applicazioni cowon

Bella domanda, è uno degli argomenti più dibattuti. Windows Ce 5.0 è un po' datato. In questo interessante forum www.iaudiophile.net c'è chi dice che senza un aggiornamento da parte di Cowon ciò non è possibile.
Il problema di fondo è che Windows CE è avviato direttamente dalla Flash Rom e non dall Hard Disk.

CITAZIONE (simonp78 @ 19/3/2008, 08:34)
come faccio a connettere il mio cellulare nokia al q5 e navigare in internet utilizzando la rete umts bluetooth non riesco a farli comunicare invece il cavo connesso all'usb mi chiede il driver che non so dove cercare grazie e scusatemi per la mia inesperienza

Purtroppo anch'io non sono riuscito a far comunicare il q5 e il mio Nokia. In quel forum qualcuno ha detto che il bluetooth in realtà sarebbe utilizzabile solo per connettere il q5 ad una cuffia audio bluetooth (affermazione da verificare). Non ho affrontato la questione del driver.

CITAZIONE (franco78 @ 19/3/2008, 02:08)
ciao silence..
io ho un problema il mio cowon legge slo gli avi e possibile?
ho cercato di fargli leggere qualche divx tipo xivid ma niente ..li devo trasormare in avi?

Un primo 'trucchetto' è quello di rinominare l'estensione 'divx' in estensione 'avi'. Se anche questo non funzionerà allora devi convertire il filmato. Installando il cd di Jetaudio troverai una utility apposita, chiamata Video Converter.

CITAZIONE (franco78 @ 19/3/2008, 02:08)
devo aggiornare il finware...poi non si era detto che leggeva anche i pdf per trasformarlo in ebook portatile?......

Alla tua domanda ha già risposto il buon Tremors :D . Ti basta leggere le prime pagine di questo post ;)
 
Top
franco78
view post Posted on 21/3/2008, 01:34




ho letto il post di tremors ed ho scaricato il programma ma mi dice errore una volta che clicco sul file setup
come posso fare ..help me..
inoltre volevo sapere se avete trovato un modo per caricare il cowon mentre e' in uso....io ho letto dalle istruzioni che non si puo'...
dimenticavo ..il mio gioiellino ha il finware 1.40 cioe' quello di fabbrica....vorrei provare l aggiornamento..devo partire dal piu basso cioe' 1.43 oppure posso installare l ultimo aggiornamento 1.47...pur non avendolo mai aggiornato prima..ciaoooooo

Edited by franco78 - 21/3/2008, 01:58
 
Top
169 replies since 20/12/2007, 13:28   15982 views
  Share