COWON Q5 60 Gb

« Older   Newer »
  Share  
T R E M O R S
view post Posted on 27/5/2008, 17:13




CITAZIONE (franco78 @ 27/5/2008, 07:05)
ALLORA ...IL COWON NON SI AVVIA...E NON RIESCO A SENTIRE L 'HARD DISK..MA SOLO UN RUMORINO STRANO COME SE SI VOLESSE AVVIARE MA NN LO FA...RIESCO A CARICARE SOLO LA PRIMA SCHERMATA DEL CARICAMENTO..
UNA SECONDA VOLTA SI E' AVVIATO ...HA FUNZIONATO PER 10 MINUTI... IL COWON (CREDO L HARD DISK INTERNO ) FACEVA UN RUMORE ASSORDANTE...COSI HO CERCATO DI SPEGNERLO MA NON NE HA VOLUTO SAPERE....SI E' FERMATO ALLA SCHERMATA GODBYE...ECC
COME POSSO FARE ..DEVO CONTATTARE IL VENDITORE...QUELLO STA IN CALIFORNIA...CREDO CHE SE NE FREGHI-...E' POSSIBILE CHE UN OGGETTO COSI COSTOSO E DELICATO NON ABBIA CENTRI DI ASSISTENZA IN ITALIA...AIUTAMI..TI PREGO ...

Ok dunque: ti chiedo solo di scrivere minuscolo pls solo per correttezza. :)

A me apparentemente sembra il firmware che si blocca ma nn mi hai dato la versione che hai attualmente! cmq il mio personale consiglio è di seguire le istruzioni che ho scritto in precedenza QUI e vedi di rimettere il software!! MIRACCOMANDO DEVE ESSERE SOTTO CARICQA MENTRE STAI ESEGUENDO LE OPERAZIONI!!!!!!!!! è importantissimo!!!!! dopo di che avvialo e fammi sapere se si verifica ancora il problema! ps: l'ultimo FIRMWARE lo trovi QUI
 
Top
franco78
view post Posted on 27/5/2008, 19:23




Scusa per il maiuscolo...e che sono un po' nervoso per l' accaduto
Speravo che fosse il fimware...ma credo di no ...perche' non riesco ad accedere alle funzioni principali..
Per capirci ...accendo il cowon ..mi appare il caricamento progressivo del sistema..poi si blocca...ecco qui ...riesco a malapena a spegnerlo.
Non posso accedere a windows ce ..e se lo collego al pc ...il pc non lo riconesce affatto...
Secondo me o si e' bloccato o si e' bruciato l hard disk
Il tutto e' successo un giorno che il cowon era scarico ed io annoiato volli vedere un film ...cosi' lo attaccai alla tv...ma nello stesso tempo lo avevo in carica...si vede...che il surriscaldamento lo ha danneggiato...premetto che stupidamente per evitare che si danneggiasse lo avevo anche avvolto dalla custodia di noreve..
Per la cronaca il mio e aggiornato all ultimo fimware 1.47
 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 27/5/2008, 19:38




CITAZIONE (franco78 @ 27/5/2008, 20:23)
Scusa per il maiuscolo...e che sono un po' nervoso per l' accaduto
Speravo che fosse il fimware...ma credo di no ...perche' non riesco ad accedere alle funzioni principali..
Per capirci ...accendo il cowon ..mi appare il caricamento progressivo del sistema..poi si blocca...ecco qui ...riesco a malapena a spegnerlo.
Non posso accedere a windows ce ..e se lo collego al pc ...il pc non lo riconesce affatto...
Secondo me o si e' bloccato o si e' bruciato l hard disk
Il tutto e' successo un giorno che il cowon era scarico ed io annoiato volli vedere un film ...cosi' lo attaccai alla tv...ma nello stesso tempo lo avevo in carica...si vede...che il surriscaldamento lo ha danneggiato...premetto che stupidamente per evitare che si danneggiasse lo avevo anche avvolto dalla custodia di noreve..
Per la cronaca il mio e aggiornato all ultimo fimware 1.47

I problemi che hai sul tuo Q5 da come t descritti potrebbero BENISSIMO essere un problema di firmware mal installato! ti ripeto : reinstalla il firmware come descritto nel post precedente! se l'hdd è danneggiato e non "bruciato" nn si avierebbe proprio! fidati e nn centra assolutamente con il surriscaldamento! e per darti la conferma vedrai che nn appena cercherai di rimettere il firmware se nn ti accede nemmeno a quelle opzioni è probabile che potrebbe essere danneggiato ma ne dubbito ancora sinceramente .... tu cmq prova a rimetterlo sono quasi certo che le opzioni di immissione firmware funzionino benissimo e riuscirai a rimetterlo a nuovo! aggiornalo e facci sapere
 
Top
franco78
view post Posted on 30/5/2008, 19:11




ciao tremors
ascolta... io riesco ad andare i modalita' ricovery boot..ma il problema e' che il mio pc non vede il cowon...cioe non trova l hard disk del cowon.....cosi con questo problema come faccio a copiargli il nuovo fimware.?..
non so come fare.....sono confuso
 
Top
franco78
view post Posted on 30/5/2008, 19:33




niente da fare ,,,non da segni di vita ...si carica solo la schermata...forse perche' e' memoria flash..ma nn posso accedere all hard disk..non puoi dare delle dritte su dove rivolgermi per ricevere assistenza...nella scatola ho un talloncino verde...dove c'e' scritto garanzia internazionale...
 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 30/5/2008, 19:46




aia..... ho capito: dunque il duo problema principale è che non riesci a farlo vedere al pc perchè dovresti settarlo in mass storage per vederlo come periferica rimovobile solo che quella impostazione si cambia solo da sistema avviato! e il tuo problema è che nn riesci a raggiungere quella impostazione e di conseguenza il pc non lo riconosce! .... dunque: io ma ripeto IO farei una cosa un pò più azzardata.... che sinceramente da un lato sconsiglio per evitare la perdita di caranzia e l'eventuale danneggiamento nel caso di non propria esperienza... cmq ti posto un link ......http://www.rcgrabbag.com/archives/cowon-q5w-teardown/ come potrai notare in questo link fanno vedere passo per passo con tanto di descrizione ( in inglese) per lo smontaggio dell'hdd interno! io sinceramente lo prenderei e lo collegherei al pc tramite una qualsiasi scheda di interfaccia ide / usb oppure sata / usb per poterci immettere dentro i file nelle cartelle apposite come descritte da me precedentemente! per poi rimontarlo e rifargli immettere il Firmware! tutta via PRIMA di metter mani sopra ammesso che te la senta vediamo di caèire sto foglietto verde che dici di avere all'interno della scatola! per vedere perchè secondo mè è ancora sotto garanzia! guarda bene perchè potrebbe esserci un numero verde con relativa mail ec... per assistenza! se riesci dacci un'occhiata o manda una foto! io vedo di capire se esiste qualche centro assistenza che possa aiutarti ! ............... nel mentre sperimento sul mio perchè mi sembra strano che dal recovery modalità nn si riesca a fare niente perchè voglio dire: dal momento che lo formatti come fai a rimetterci sopra il sistema ? quindi cercherò di informarmi
 
Top
franco78
view post Posted on 2/6/2008, 15:15




il cowon si e' scaricato ...ora l ho sotto carica , si carica ma appena provo ad accenderlo mi appare solo la schermata iniziale...l hard disk pure mettendo l orecchio accanto al cowon non riesco proprio a sentirlo ..come se fosse staccata l alimentazione e pertanto non si avvia..
ho trovato il tagliandino della garanzia (cowon 'S warranty policy ) tutto in inglese di colore verde ...se solo sapessi postare le foto te le metterei ...
sul tagliandino mi dice che i cowon repair center si trovano in corea ..usa..giappone..
e per la worldwide service center mi devo collegare al www.cowonglobal.com / www.cowon.com/support-q&a board
bo ed in italia come si fa.....mi sa che il mio cowon sia diventato per me un costoso fermacarte
accidenti proprio ora che volevo metterlo nella macchina nuova.....uffaaaaa
 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 2/6/2008, 16:32




Dunque: calma ciò che ti capita è risolvibile nn perforza deve diventare un fermacarte ranquillo!! io nel post precedente ti ho dato la soluzione ESTREMA ma ora vediamo: precisiamo bene una cosa: il rumore del'hdd nn puoi basarti su quello in quanto sono degli hdd molto silenziosi per il basso numeri di giri rpm! il suono può essere udito maggiormente nei periodi di lettura / scrittura dati come in avvio quando carica tuti i file e di conseguenza la testina si sposta veocemente ; una volta caricati i dati la testina si ferma su un anello e nn effettua più rumori accenntuati , cè da dire che la testina cmq sia è comandata da sw che da il comando di lettura / scrittura se il software come secondo me nel uo caso il firmware ha dei problemi del tipo mancanza di un comando di lettura di dati come possono essere mille problemi ; la testina nn legge e questo potrebbe essere il problema per il quale tu dici di nn sentire alcun rumore proveniente dall'hdd!! l'hdd NON è ROTTO te lo assicuro! altrimenti nn si avierebbe nemmeno dal principio rimarrebbe in schermata nera e nn caricherebbe niente nemmeno la striscia rossa di caricamento! fidati! RIPETO a parer mio è SOLO un prblema di firmware!! cerca ancora di mandarmi le foto del tagliandino verde!!! e cerca ancora di collegare il q5 al pc facendo queste procedure: DA Q5 SPENDO COLLEGHI TRAMITE USB AL PC DOPO LO ACCENDI E VEDI SE TE LO RILEVA!e vedi di portarci dentro i soliti file per upgrade di fw ec... MIRACCOMANDO SOTTO CARICA!!!!! sono sicuro che la cosa che lo ha "danneggiato" da parte software è stata solo la mancanza di corrente durante l'ugrade! cosa molto specificata e sottolineata nelle istruzioni onde evitare danneggiamenti!!!!! se ciò fosse avvenuto e la cosa fosse più grave del previsto ti invito con una buona dose di pazienza a passare al metodo di smontaggio che chiaramente se TU vuoi posso assisterti tramite TEAM SPEACK con un paio di cuffie da parte tua ti guido su ciò che devi fare sempre e solo se te la senti ! RIPETO solo se le cose nn andassero dal verso giusto seinvece si riesce tramite garanzia ( da rivedere) ecc.. meglio! fammi sapere ciau
 
Top
franco78
view post Posted on 2/6/2008, 17:15




il pc prioprio non lo rileva ....il cowon si blocca...mannaggia mi basterebbe che si avviasse per una sola volta..tempo fa lo ha fatto poi si e' ribloccato.
ma se lo apro ...dopo l hard disk lo posso collegare al pc per metterci il fimware? e come? tramite usb posso?
poi le viti del cowon sebrano particolari ...quale cacciavite usare?
ora che lo ho riacceso sono riuscito a sentire l hard disk che si sforza di partire ma poi dopo un po si blocca...(cioe' smetto si sentire il rumorino)
aspetto tue notizie sul cacciavite e sul modo di collegarlo al pc..
dico ma e' possibile che non ci sia un centro di assistenza in italia o in europa da poter contattare..
cmq e' l ultima volta che compro un oggetto cosi costoso di marca sconosciuta in italia..
 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 2/6/2008, 17:57




CITAZIONE (franco78 @ 2/6/2008, 18:15)
il pc prioprio non lo rileva ....il cowon si blocca...mannaggia mi basterebbe che si avviasse per una sola volta..tempo fa lo ha fatto poi si e' ribloccato.
ma se lo apro ...dopo l hard disk lo posso collegare al pc per metterci il fimware? e come? tramite usb posso?
poi le viti del cowon sebrano particolari ...quale cacciavite usare?
ora che lo ho riacceso sono riuscito a sentire l hard disk che si sforza di partire ma poi dopo un po si blocca...(cioe' smetto si sentire il rumorino)
aspetto tue notizie sul cacciavite e sul modo di collegarlo al pc..
dico ma e' possibile che non ci sia un centro di assistenza in italia o in europa da poter contattare..
cmq e' l ultima volta che compro un oggetto cosi costoso di marca sconosciuta in italia..

Allora: guarda QUI di questi SEMPLICISSIMI E UTILISSIMI adattatori ne ho 2 perchè sono davvero OTTIMI e facilissimi nel montaggio e trasporto! l'hdd del tuo q5 è un 2.5 " che può tranquillamente essere collegato tramite questo adattaore e poi in usb sul pc! TRSANQUILLAMENTE dopo averlo collegato potrai trasferirci i tuoi dati inerenti al firmware dopo di chè rimontarlo e farlo partire dalla consolle di ripristino firmware! e a parer mio il tuo q5 rimane come nuovo! il q5 ha delle viti TORX vai in qualsiasi ferramenta e ti danno il cacciavite apposita! cmq prima di aprirlo pensaci bene miraccomando! Ancora una cosa: io comedetto in precedenza consigliavo VIVAMENTE di prenderlo tramite un venditore ITALIANO da voi mi è stato risosto che in questa maniera comprandolo direttamente in america vi era un notevole sconto.... avete avuto lo sconto ma in questi casi quando si verificano problemi nn sappiamo dove sbattere la testa per la garanzia! quindi non è l'oggetto in questione ma è la nostra scelta e uso del prodotto che conta al 100% !! io non voglio assolutamente rimproverarti ma tieni a mente che il problema che hai è dato dal fatto che hai cambiato firmware senza tenerlo sotto carica! questo ha causato il tuo malfunzionamento! ora: se si riesce a riparare tra di noi nel senso con alcuni consigli ecc... bene se ciò nn fosse se te la senti vediamo di aprirlo ed aggiustarlo ma prima di tutto cerca di capire bene per la garanzia!!! ti ripeto ancora una volta mandami le foto di sto tagliando verde o almeno scrivimi ciò che è inciso sopra! tanto per capire sepuoi allacciarti allagaranzia o no!

Fammi sapere ciao
 
Top
franco78
view post Posted on 3/6/2008, 15:19




tu credi che l abbia danneggiato il fimware messo senza tenerlo sotto carica?
si e ' vero che sbagliavo la procedura poi l ho rifatta col tuo aiuto ...rimettendoci daccapo il fimware ed e' andato alla grande...e l ho usato decine di volte da allora..
secondo me si e' danneggiato quando l ho usato ..tenendolo attaccato alla corrente eletttrica...e l'audio del televisore mi ha impedito di accorgermi cosa stava accadendo ..infatti una volta aver visto il film e ho ripreso il cowon ...l hard disk emetteva un rumore abbastanza forte e strano.
ora tornando alla garanzia
E' vero forse tu credi che comprandolo in italia...siamo coperti e garantiti ..ebbene non esistono centri di assistenza in italia..nemmeno a pagarli..da come ho potuto scoprire prima c'era la i.audio ora il loro sito e' andato caput.
c'e' ne uno in europa ma non ho capito dove...inoltre l unico venditore italiano credo che sia pixmania dove l hai comprato anche tu ..ma pixmania e' francese ..in caso di guasti devi spedire in francia.....
Ritornando alla mia garanzia ..il tagliandino di colore verde si presenta cosi da un lato:

cowon' s warranty policy

the terms and conditions of this cowon's warranty (hereafter referred to as warranty) only in the countries that the cowon product(hereinafter referred to as product)was originally purchased.
where the local warranty service is required for the product in the country that the product was originally purchased, the terms and condition of the local warranty card supplied with the product shall apply.Such local warranty card is packed with product or may be obtained from the local distributor in the country that the product was originally purchased.

the warranty is subject to the following conditions:
1-cowon extends for as period of 12 months commercing from the date of the purchase of the product .and 3 months for the consumable all accessories.during the warranty period, cowon authorized service center will repair or replace at cowon's option , any relevant parts only thereof in the event that the product is found to be defective
2.the warranty is respect of a repaired or replaced part shall be for the remaining warranty period of the product which has been repaired.
3. for the warranty service provided hereunder, the consumer is required to fill out this warranty card and upon request frim the cowon , the coconsumer may be required to provide the purchase receipt or other documentation or information is respect of the date and place of purchase.
4. in order to derive the benefits of this warranty is respect of any defects in the product, the consumer must deliver the product to the shop where the product was originally purchased(or contact cowon's authorized service center through e.mail_)during the subsistence of the applicable warranty period.
5. the consumer shall have no coverage or benefits under this warranty in the event that any of the following conditions are applicable:
a)malfunction or damage due to misure, improper use, abuse, negligence, or any use of the product other than that described in the instrucion manual
b) prodduct repaired adjusted reinstallation charge or coverted by any person other that cowon authorized service center
c) malfunction or damage due the natural calamity, force majeure, unforesseable accidents and any other external factorsbeyond the control of cowon
d) modification , conversion, alternation to the products by any party to meet the local electrical condition safety standards and broadcasting system
e) the product serial number code has been removed defaced o altered
f) cowon has not been modified by the consumer of the defect s of the product during the applicable warranty period
6. the warranty service provided hereunder may take longer that the local warranty service subjet to the local condition
7 except for the express warranties set forth above cowon grants no other warrtanties, expresses or implied, by statute or otherwise regarding the product fitness for any purpose or otherwise.....

dall altro lato vi e' l elenco dei centri di riparazione... seul ,,amererica...tokio...niente europa uffa
e poi c'e' un riquadro dove viene messo il modello del prodotto ..n seriale...quando e' stato acquistato e da chi..
secondo me la garanzia va a farsi friggere ..per L ASSENZA DI CENTRI DI ASSISTENZA cowon in italia e in europa
 
Top
franco78
view post Posted on 3/6/2008, 17:58




La svolta:
Oggi traducendo il testo inglese della garanzia avevo capito che la cowon ti da assistenza solo nel paese dove hai acquistato l 'oggetto e solo recandoti dal rivenditore che deve incidere sul tagliandino della garanzia il suo timbro e la data di acquisto...pertanto io avendolo comprato in america , a meno che non avessi fatto un giro per Los Angeles , e mi fossi recato i di persona li, la garanzia andava a farsi friggere..
Cosi ho pensato, giacche' il cowon deve diventare un costoso fermacarte , ora provo ad aprirlo, cosi' lo rompo per mano mia...
Monto sul mio beverly..mi reco dal ferramenta, compro il cacciavite torx.. ma haime' non era buono, cosi' esasperato ed esaurito con il caldo che sta facendo questi giorni a piombino, compro tutto il kit di cacciaviti.
Vado a casa, apro il cowon con delicatezza...una volta aperto , provo ad accenderlo , prego il mio santo protettore san gennaro, e con mio grande stupore si avvia , funziona, si, sento i suoni , la musica, funziona il touch screen, posso vedere i film che sono caricati all interno.
Finalmente l' hard disk emette il suo silenzioso suono udibile solo appoggiando l orecchio sull apparecchio.
Cosa era successo ......dall altra parte a protezione del cowon , nel suo interno ha come una borsa soffice per proteggere le parti delicate dell apparecchio, forse in caso di urti.
ecco questa borsa era gonfia, piena di aria, ed impediva l hard disk di girare, perche occupava tutto lo spazio del vano del cowon....io non lo so se ho fatto bene oppure no ...ma ho preso un ago e ci ho fatto un buchino al lato cosiche' la borsa si e' sgonfiata ed ho richiuso tutto, avvitando il cowon come era prima.
Ora il mio cowon per adesso va bene , credo che sia stato questo il difetto che aveva...non credo che sia stato un problema di fimware anche se voglio aggiornarlo quanto prima..
ti ringrazio Tremors della pazienza e per la gentilezza mostratami...SEI UN GRANDE
 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 3/6/2008, 18:50




CITAZIONE (franco78 @ 3/6/2008, 18:58)
La svolta:
Oggi traducendo il testo inglese della garanzia avevo capito che la cowon ti da assistenza solo nel paese dove hai acquistato l 'oggetto e solo recandoti dal rivenditore che deve incidere sul tagliandino della garanzia il suo timbro e la data di acquisto...pertanto io avendolo comprato in america , a meno che non avessi fatto un giro per Los Angeles , e mi fossi recato i di persona li, la garanzia andava a farsi friggere..
Cosi ho pensato, giacche' il cowon deve diventare un costoso fermacarte , ora provo ad aprirlo, cosi' lo rompo per mano mia...
Monto sul mio beverly..mi reco dal ferramenta, compro il cacciavite torx.. ma haime' non era buono, cosi' esasperato ed esaurito con il caldo che sta facendo questi giorni a piombino, compro tutto il kit di cacciaviti.
Vado a casa, apro il cowon con delicatezza...una volta aperto , provo ad accenderlo , prego il mio santo protettore san gennaro, e con mio grande stupore si avvia , funziona, si, sento i suoni , la musica, funziona il touch screen, posso vedere i film che sono caricati all interno.
Finalmente l' hard disk emette il suo silenzioso suono udibile solo appoggiando l orecchio sull apparecchio.
Cosa era successo ......dall altra parte a protezione del cowon , nel suo interno ha come una borsa soffice per proteggere le parti delicate dell apparecchio, forse in caso di urti.
ecco questa borsa era gonfia, piena di aria, ed impediva l hard disk di girare, perche occupava tutto lo spazio del vano del cowon....io non lo so se ho fatto bene oppure no ...ma ho preso un ago e ci ho fatto un buchino al lato cosiche' la borsa si e' sgonfiata ed ho richiuso tutto, avvitando il cowon come era prima.
Ora il mio cowon per adesso va bene , credo che sia stato questo il difetto che aveva...non credo che sia stato un problema di fimware anche se voglio aggiornarlo quanto prima..
ti ringrazio Tremors della pazienza e per la gentilezza mostratami...SEI UN GRANDE

Ciao franco! Sono felice per te che sei riuscito a metterlo aposto in qualche maniera arcanamenta sconosciuta ;) e se continuerà a funzionare vengo a stringerti la mano lol! :) cmq volevo solo dare un'accorgimento dunque: i mini hd 2.5 come quelli dei portatili sono sensibili alle flessioni e pressioni sul lato della testina tantè che vanno presi lateralmente per un motivo che se premuti con troppa forza si rischia il danneggiamento dei cluster per il fatto che la testina specialmente se nn a riposo va ad incidere molto pesantemente sul disco magnetico facendo danni IRREPARABILI! ti dico: a parer mio sembra MOLTO strano che sia stato dovuto a una troppa pressione dalla sacca d'aria che premeva sull'hdd altrimenti lo avresti buttato ;) tuttavia potrebbe essere che lhh in posizione di riposo quindi quando spento mettendo la propria testina da unlato come fanno tutti gli hdd nn riuscendo ad avanzare sul disco magnetico potrebbe essere che dava il tuo problema e credo che sia la concusione più adatta ;) quello che mi fa strano è del perchè si sia verificato ciò.... magari la sacca è aumentata di volume a causa di surriscaldamento o sbalzi di temperatura quali potrebbero avere causato della condenza o un semplice aumento di volume! ti do solo ancora un piccolo consiglio giusto per evitare spiacievoli inconvegnenti: nn mettere assolutamente panni di qualsiasi razza di stoffa o cercare di rimpiazzare la sacca con un oggetto simile ( se nn identico) rischieresti di peggiorare la cosa: tuttavia non acendo più la protezione dagli urti senza questa sacca d'aria è notevolmente più esposto a richio di danneggiamento da parte di sbalzi pressione sul posteriore e cadute varie............. quindi MIRACCOMANDO MANOVRARE CON CURA ;) per il resto sono contento che si è risolto e spero sia na cosa durevole :)

Ps: lol spero che nn hai dovuto comprare la ferramento per quel cacciavitino che danno in omaggio su spese di oltre 20 euro :)

Pps: colgo l'occasione per postarti il link di una MAGGIOR descrizione dettagliata sulla struttura / funzionamento di un hdd che può sembrare semplice ma è più complesso di quanto uno possa pensare :) Che cosa è un hdd?

Per qualsiasi cosa chiedi tranquillo goditi sto cowon :) ciao bello
 
Top
franco78
view post Posted on 6/6/2008, 17:58




ciao tremors, scusa se ti disturbo ancora..
volevo sapere se e' c''e' un qualche adattatore per fissare il cowon in macchina , per vedere magari i film mentre si e' in viaggio senza comprare il COWON Q5W GPS Cradle, che come ben sai non e' acquistabile in italia
Poi se c'e' la possibilita' di collegare al q5 ,via bluthooth , con quegli apparecchi che danno il segnale gps, tipo quelli che permettono di far funzionare i cellulari come navigatori satellitari.
No so se mi sono spiegato , ma vorrei usare il mio cowon (finalmente ritrovato) in macchina come tom tom senza comprare il kit gps crandle.(acquistabile solo in america via ebay, ma dopo quello che mi e' successo e' maglio di no ) se poi non e' proprio possibile, vorrei almeno attaccarlo in macchina ed usarlo cosi come e'.
Una volta attaccato in macchinal,come posso caricarlo?
Poi non riesco a capire come la cowon non trovi competitivo il mercato italiano e non affidi a venditori italiani il suo prodotto....non credi che stia perdendo terreno nei confronti ad esempio dell archos, il quale viene venduto anche in italia..eppure non e' nemmeno un prodotto ""all in one""
 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 6/6/2008, 18:32




CITAZIONE (franco78 @ 6/6/2008, 18:58)
ciao tremors, scusa se ti disturbo ancora..
volevo sapere se e' c''e' un qualche adattatore per fissare il cowon in macchina , per vedere magari i film mentre si e' in viaggio senza comprare il COWON Q5W GPS Cradle, che come ben sai non e' acquistabile in italia
Poi se c'e' la possibilita' di collegare al q5 ,via bluthooth , con quegli apparecchi che danno il segnale gps, tipo quelli che permettono di far funzionare i cellulari come navigatori satellitari.
No so se mi sono spiegato , ma vorrei usare il mio cowon (finalmente ritrovato) in macchina come tom tom senza comprare il kit gps crandle.(acquistabile solo in america via ebay, ma dopo quello che mi e' successo e' maglio di no ) se poi non e' proprio possibile, vorrei almeno attaccarlo in macchina ed usarlo cosi come e'.
Una volta attaccato in macchinal,come posso caricarlo?
Poi non riesco a capire come la cowon non trovi competitivo il mercato italiano e non affidi a venditori italiani il suo prodotto....non credi che stia perdendo terreno nei confronti ad esempio dell archos, il quale viene venduto anche in italia..eppure non e' nemmeno un prodotto ""all in one""

Ciao franco dunque: il software per la navigazione lo trovi tranquillamente online come già saprai appunto il tom tom ricordati solo di cercare quello per il windows CE ! per quanto riguarda il bluetooth basterebbe provare a fargli captare il segnale di un ricevitore gps bluetooth che io trallaltro ho... devo provare poi ti faccio sapere se funziona! per quanto riguarda la doking credo proprio ci sia qualcosa... ma pultroppo sempre nn vendibile in italia! devo fare una ricerca me la appunto ;)

Per quanto riguarda il discorso di assistenza e vendita prototti iaudio in italia , credo che la iglobal aspetti di avere maggiori richieste da parte degli acquirenti italiani calcola che cmq sia come da tè citato in italia cè una vasta quantità di appassionati che preferisce ancora la archos pur nn essendo ai livelli del nostro Q5 per motivi ancora di risparmio ..... il fatto di avere un prodotto importato dallestero appunto il q5, con assenza di assistenza da parte italiana certo porta alcuni svantaggi... credo che se tu avessi avuto assistenza qua in italia probabilmente nn avresti nemmeno aperto il tuo q5 ;) però nonostante tutto resta cmq un ottimo prodotto e amio parere resto dell'idea alla gran lunga migliore alla archos che apprezzo moltissimo ma con molte pecche! i ripeto preferisco spendere di più per qualcosa che mi soddisfa se poi la gente dice che la spesa è troppo per il valore sono opinioni! :)

Fidati è questione di tempo e vedra che la iglobal arriverà a espandersia nche da noi ... i prodotti iaudio spingono sempre di più a ùgli acquirenti a notare le sue potenzialità nella qualità del prodotto ! a noi potrebbe sembrare un prodotto alquanto raro e in effetti dalle nostre parti ancora lo è! ma in america ormai è uno dei boss pmp in commercio e ci sono svariatissimi forum pure francesi che ne parlano alla grande! forum dedicati a questo prodotto intendo! io ho " corso il rischio" ma con buon appoggio nella mia conoscenza hw di potermi sprgere a comprare un prodotto come questo senza assistenza da parte italiana ... anche per il fatto che beneomale se cè da farci qualche intervento tecnico sopra tipo rimozione hd e sostituzione e magari anche qualcosa da parte elettronica e sicuramente sw riesco abbastanza a cavarmela! e aprendo questadiscussione ho vuluto rendere partecipi tutti gli interessati a scoprirne le funzionalità e appoggiare con un aiuto per quanto mi sia posibile tutte le persone che lo possiedono e che ne vogliono ottenere maggior informazione! ;)

E poi chissà magari aiuteremo a fare èubblicità alla iaudio per poter espandersi maggiormente qua da noi :) è una cosa irrisoria ma cmq un piccolo aiuto ielo diamo dai hihiihih

ti faccio sapere qualcosa per la doking semplice e il ricevitore gps bluetooth
 
Top
169 replies since 20/12/2007, 13:28   15982 views
  Share